A Tu Per Cook

A.TU.PER.COOK è una cena di sei portate, realizzata a quattro mani dagli chef Francesco Bracali e Daniele Pescatore, in programma giovedì 24 novembre 2016, Da’ Pescatore Casa di Cucina, a Firenze. La novità, rispetto ad altre iniziative simili, è rappresentata dalla serata di ritorno, prevista per giovedì 23 febbraio 2017, presso il Ristorante Bracali di Massa Marittima.

Francesco Bracali
La sua cucina si fonda su concetti di “leggerezza, avvolgenza, equilibrio”. Bracali propone contrasti di sapori, di consistenze e di temperature che dialogano e, in qualche modo, si completano, conferendo grande personalità alle sue creazioni.

Daniele Pescatore
“Grazia, raffinatezza e leggerezza” sono le parole che riassumono al meglio la sua cucina di grande carattere. La materia prima, proveniente dal mare, è trattata con minimalismo, impegno verso la leggerezza e la chiarezza dei gusti, senza perdere l’intensità dei sapori.

Due cuori, quattro mani
Due grandi chef s’incontrano. Sono due professionisti (ispirati dalle loro terre natie, la Maremma e le Colline Metallifere per Francesco Bracali, il mare e Napoli per Daniele Pescatore) molto diversi: introverso, riflessivo Francesco; estroverso, intraprendente Daniele.
Aldilà delle differenze caratteriali e stilistiche, sia Francesco sia Daniele hanno un grande rispetto per l’alta cucina che omaggiano attraverso la personalizzazione di piatti tradizionali. Entrambi sono preda di una grande passione, quasi tirannica, alimentata dall’insaziabile curiosità, dal gusto per la scoperta, lo studio e l’attenzione per la coerenza di stile.

A.TU.PER.COOK sarà un susseguirsi di esperienze gustative per una cena ricca di momenti intensi, divertenti e indimenticabili, al costo di 140€, aperitivo di benvenuto e vini inclusi. Prenotazioni on line.

Programma: 

Andata –  Francesco va da Daniele:
Firenze, Ristorante Da’ Pescatore
Giovedì 24 novembre 2016

Ritorno – Daniele va da Francesco:
Massa Marittima, Bracali
Giovedì 23 febbraio 2017

Condividi

Prenota Bracali

Prenota un pranzo o una cena da Bracali
e seleziona l'esperienza in più che vorresti vivere.

Per motivi organizzativi, dal nostro sito accettiamo richieste di prenotazione a partire dalle prossime 24 ore.
La prenotazione sarà valida dopo una nostra conferma per mail o telefono.

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data preferita:

* Orario pranzo o cena:

* N. Persone:

Sei interessato/a a un'esperienza Bracali? Se sì, seleziona quale:

Richieste particolari:

* Campi richiesti